OK!Firenze

Polemica su Fiorentina-Brianteo. Draghi e Gandolfo (Fratelli d'Italia) criticano il divieto

“Già sono tanti 20 mila euro di multa per un coro giudicato razzista, ma proibire la trasferta dei tifosi viola allo...

  • 179
Tifosi allo stadio Tifosi allo stadio © Ok!News
Font +:
Stampa Commenta

I consiglieri comunali Alessandro Draghi e Giovanni Gandolfo, di Fratelli d’Italia, criticano la decisione di vietare la trasferta dei tifosi della Fiorentina allo stadio Brianteo il prossimo 13 gennaio, definendola una misura eccessiva. Ricordano che, in un caso analogo durante Juventus-Roma, episodi simili di inciviltà furono sanzionati con una multa inferiore. A seguire il comunicato diffuso:

“Già sono tanti 20 mila euro di multa per un coro giudicato razzista, ma proibire la trasferta dei tifosi viola allo stadio brianteo, il prossimo 13 Gennaio, ci pare particolarmente eccessivo” dichiarano i consiglieri comunali Alessandro Draghi e Giovanni Gandolfo di Fratelli d’Italia.

Lo scorso Gennaio, durante Juventus-Roma, per un coro rivolto dai tifosi romanisti allo stesso Vlahovic, seguito dal lancio di un seggiolino che ferì uno spettatore, furono inflitti alla società giallorossa solamente 12 mila euro di multa.

Lo stesso giudice sportivo definì “sei uno zingaro”, il coro contro Dusan Vlahovic, come becero e non razzista: allora perché due pesi e due misure?” Concludono i due consiglieri di Fdi. Cogliamo l'occasione di augurare un felice anno nuovo. 

Lascia un commento
stai rispondendo a