Costa caro al giovane tifoso che a febbraio al campo sportivo di Borgo San Lorenzo in occasione della partita di calcio Luco - Alleanza Giovanile Dicomano si rese protagonista di un'aggressione non solo verbale verso il direttore di gara.
Nei giorni scorsi il Questore di Firenze Maurizio Auriemma ha firmato nei suoi confronti un provvedimento Daspo, acronimo di "divieto di accedere alle manifestazioni sportive", ovvero una specifica misura di prevenzione emessa dall’Autorità di Pubblica Sicurezza nei confronti di coloro che, attraverso le loro condotte, hanno fatto venir meno il pacifico svolgimento delle manifestazioni sportive.
Il provvedimento riguarda un 26enne residente nella provincia fiorentina che, secondo quanto ricostruito dai carabinieri della Stazione di Scarperia sarebbe stato il protagonista dell'episodio avvenuto lo scorso 18 febbraio al campo sportivo di Luco Mugello.
Il giovane in occasione della gara di calcio Luco - Alleanza Giovanile Dicomano avrebbe tirato un sasso all’interno del campo, minacciato un guardalinee lanciandogli contro della birra e tentato di scavalcare la recinzione. Gesti che portarono il direttore di gara a sospendere l’incontro. Il tifoso denunciato, non potrà più mettere piede negli stadi per almeno due anni sulla base del provvedimento redatto nei suoi confronti dalla Divisione Polizia Anticrimine della Questura di Firenze.