OK!Firenze

Al via l'edizione 2024 del Settembre Giovanile

Il tradizionale appuntamento per chi ama lo sport

  • 179
Locandina Locandina © NN
Font +:
Stampa Commenta

Si terrà venerdì 30 agosto, a partire dalle 20.45 con partenza dal Palazzo Municipale, la cerimonia di apertura del 65° Settembre Giovanile, una delle realtà più consolidate del nostro tessuto sportivo e formativo. Nato nel periodo immediatamente successivo alla Seconda Guerra Mondiale grazie all'impegno dei Salesiani, il Settembre Giovanile è un'iniziativa organizzata dalla Parrocchia di San Lorenzo e portata avanti da un numeroso gruppo di volontari.Quest'anno, quasi 500 giovani atleti tra Settembre Giovanile Junior e Senior si sfideranno in diverse discipline sportive, dal 30 agosto alla seconda metà di settembre. L'iniziativa, che si rivolge a bambini, ragazzi e famiglie, ha come motto principale #vincechisidiverte.

Alle 18, nel piazzale del Centro Giovanile, sede principale degli eventi, si terrà un'esibizione degli allievi e degli insegnanti della Scuola di Musica Comunale di Borgo San Lorenzo, gestita da Music Valley.

La cerimonia di apertura vera e propria, oltre alla tradizionale sfilata e presentazione delle squadre, prevede l'accensione della fiaccola e del tripode (in questo anno olimpico), una Messa di benedizione e momenti di musica e divertimento.

Nel corso delle due settimane, oltre alle competizioni sportive, saranno organizzate iniziative culturali e formative, tra cui una passeggiata e l'inaugurazione di una fioriera dedicata al compianto Graziano Melara. Sarà inoltre dedicata una serata al Mato Grosso, per rafforzare i legami con questa realtà e promuovere la formazione.

Un ringraziamento speciale va ai numerosi volontari che, grazie al loro impegno, hanno ricevuto dal Comune la "Stella di San Lorenzo".

Per conoscere il calendario completo degli eventi, i risultati e tutte le novità, vi invitiamo a seguire la pagina Facebook del Centro Giovanile Del Mugello.

Lascia un commento
stai rispondendo a