OK!Firenze

Grande successo enogastronomico nazionale per Rignano, uno dei vini di Torre a Cona premiato come Rosso dell'Anno

Il vino "Molino degli Innocenti" Chianti Colli Fiorentini Riserva DOCG 2019 premiato come Rosso dell'dell'Anno dalla Guida Vini d'Italia 2025 del Gambero Rosso

  • 109
Il vino rosso "Molino degli Innocenti" di Torre a Cona a Rignano, premiato come "Rosso dell'Anno" Il vino rosso "Molino degli Innocenti" di Torre a Cona a Rignano, premiato come "Rosso dell'Anno" © Comune di Rignano sull'Arno
Font +:
Stampa Commenta

Una giornata di pura eccellenza nel Comune di Rignano sull'Arno. Nel giorno di oggi, Mercoledì 23 ottobre, infatti, il vino "Molino degli Innocenti" Chianti Colli Fiorentini Riserva DOCG 2019 è stato premiato come Rosso dell'Anno dalla Guida Vini d'Italia 2025 del Gambero Rosso. Il vino viene prodotto nella fattoria di Torre a Cona, che si trova nella frazione di San Donato in Collina. Si tratta di un riconoscimento di primo piano, per uno dei prodotti di assoluta eccellenza all'interno del territorio del Valdarno fiorentino.

Un'onorificenza molto ambita che rivela tutta la straordinaria importanza che questo prodotto riveste per la sua comunità di riferimento: "abbiamo scelto questo vino perché incarna perfettamente il paradigma del grande rosso, classico e moderno allo stesso tempo." Un vino di assoluta qualità, quindi, che riesce a mantenere in sé la grande tradizione enogastronomica toscana coniugandola con le sfide e le innovazioni che il futuro di questo settore mette davanti ai suoi operatori.

“Ieri ho fatto visita alla fattoria di Torre a Cona e ho portato le mie congratulazioni per l’autorevole riconoscimento ricevuto dalla guida del Gambero Rosso. - ha detto il sindaco di Rignano Giacomo Certosi- Un riconoscimento che ricompensa il grande lavoro svolto in questi anni nella ricerca della qualità del vino da parte della famiglia Rossi di Montelera e che rappresenta anche un premio per tutto il nostro territorio. “

Lascia un commento
stai rispondendo a