x
OK!Firenze

“Enrico Ruggeri tra musica e parole” il Concerto-spettacolo al Teatro di Fiesole

Accompagnato da Francesco Luppi al pianoforte, Enrico Ruggeri si racconterà, umanamente e musicalmente...

  • 31
Enrico Ruggeri Enrico Ruggeri © Massimiliano Miniati
Font +:
Stampa Commenta

Giusto una manciata di biglietti quelli ancora disponibili per uno dei grandi eventi dell’Autunno Fiesolano al Teatro di Fiesole il concerto di Enrico Ruggeri tra musica e parole

Dagli esordi punk di “Champagne Molotov” al recente album "La caverna di Platone", una carriera segnata da grandi successi che Enrico Ruggeri ripercorrerà nel concerto-spettacolo “Musica e parole”, sabato 15 novembre al Teatro di Fiesole, nell’ambito del festival Autunno Fiesolano.

Accompagnato da Francesco Luppi al pianoforte, Enrico Ruggeri si racconterà, umanamente e musicalmente, attraverso un insolito repertorio acustico. Si parlerà di amore e felicità, ripercorrendo quasi mezzo secolo di storia della musica italiana. E ancora, aneddoti e storie che si celano dietro le sue canzoni per un viaggio nella musica d’autore e nella poetica del cantautore milanese.

L’appuntamento con l’autore tra le altre de “Il mare d’inverno” (Bertè) “Il portiere di notte” (Mina) “I dubbi dell’amore” “Quello che le donne non dicono” (Mannoia) è uno degli straordinari eventi del festival Autunno Fiesolano al Teatro di Fiesole ed (anche se non ci sarebbe bisogno di sottolinearlo “Imperdibile”.

Lascia un commento
stai rispondendo a