Giampaolo Giannelli, capogruppo del centrodestra a Dicomano, solleva il problema della mancata manutenzione del Percorso degli Etruschi a seguito di segnalazioni da lui raccolte. Un gruppo di persone nello scorso fine settimana si sono recate a fare trekking a Dicomano, arrivando col treno, facendo poi il percorso Frascole - scavi archeologici - tombe etrusche e ritorno. Nel dare apprezzamenti positivi per il paese di Dicomano, hanno purtroppo segnalato alcuni problemi riscontrati nel percorso che riportiamo di seguito.
"Sentiero sporco, mal segnalato e con l'erba alta, tanto da risultare quindi in alcuni tratti pericoloso, tanto che molte persone spesso si perdono (secondo quanto riportato da altri che fanno trekking). Le persone venute a fare trekking e che hanno segnalato il problema non hanno purtroppo potuto fare delle foto, proprio perché la situazione era particolare e non è stato loro possibile fare le foto. Le persone ci hanno altresì segnalato che in alcuni punti ci sono dei segnali che niente hanno a che vedere col sentiero e che coprono i segnali del percorso c.a.i. Le segnalazioni pervenuteci riguardano anche il sito delle tombe etrusche - museo diffuso, con erba molto alta ed una certa incuria nei segnali.
Speriamo che queste segnalazioni servano per risolvere al più presto questi problemi, che certo non favoriscono lo svolgimento delle attività.