OK!Firenze

Ethnos: un video sul ristorante multietnico del Villaggio La Brocchi. Premiato a Signa

  • 299
Ethnos: un video sul ristorante multietnico del Villaggio La Brocchi. Premiato a Signa Ethnos: un video sul ristorante multietnico del Villaggio La Brocchi. Premiato a Signa © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Un video relativo al Villaggio La Brocchi, e in particolare al ristorante Ethnos è stato premiato nei giorni scorsi presso il Teatro Moderno di Lastra a Signa. In occasione dell'edizione 2010 del concorso di cortometraggi RacCORTI Sociali – "Piccoli film per grandi idee" organizzato da CESVOT e AIART (Associazione Spettatori Delegazione di Pisa).

Fra i premiati, come detto, al terzo posto, il video "Ethnos" realizzato dall'Associazione di Promozione Sociale Bee.com in collaborazione con l'Associazione Progetto Accoglienza che da anni gestisce il Villaggio la Brocchi.

Il Villaggio, realizzato grazie ad una accordo di Programma che ha visto impegnati molti enti locali toscani, consiste in un complesso di spazi – all'interno di un prestigioso complesso immobiliare di proprietà dell'Istituto degli Innocenti – in cui sono accolte famiglie di rifugiati con minori. Vi sono inoltre locali in cui vengono svolte anche molte altre attività a carattere culturale e di promozione dell'integrazione e del multiculturalismo.

Fra le tante realtà che compongono questo complesso dal 2009 vi è anche un ristorante, "Ethnos" (aperto ad oggi solo su prenotazione) in cui possono esser gustati piatti etnici di molteplici provenienze. Il ristorante è il luogo che Bee.com ha scelto di raccontare attraverso un video dove la ricchezza della contaminazione, fra sapori, colori, pietanze e saperi del mondo vengono esaltati come preziosa opportunità di arricchimento.

Il video, realizzato lo scorso ottobre, sarà presentato durante il pranzo sociale che l'Associazione Progetto Accoglienza organizza presso l'Istituto degli Innocenti di Firenze il prossimo 19 Dicembre e al quale tutti sono invitati a partecipare.

Per guardare il video clicca qui

 

Lascia un commento
stai rispondendo a