OK!Firenze

Ex Gover di nuovo occupata. Il comune se ne lava le mani ma doveva acquisirla

Che fine ha fatto il nuovo parco? Le domande del consigliere Matteo Chelli.

  • 197
Matteo Chelli Matteo Chelli © Ok!News24
Font +:
Stampa Commenta

Ancora polemica, soprattutto dopo la sparizione della piccola Kata su un luogo di Firenze sgomberato e poi rioccupato e di cui vi avevamo giù parlato ieri (articolo qui). A farso sentire è il consigliere del Quartiere 5 di Fratelli d'Italia Matteo Chelli.
"Nelle settimane scorse, insieme alla collega consigliera del Quartiere 5, Angela Sirello, ho depositato una interrogazione urgente per segnalare all’Amministrazione la nuova presunta occupazione dell’area Gover e per capire se il comune abbia effettivamente acquisito la vecchia fabbrica.
Come previsto, infatti, entro il 31/12/2022 l’ex Gover sarebbe dovuta passare nella disponibilità dell’Amministrazione fiorentina al fine di poterci realizzare il tanto decantato museo dell’acqua all’interno del nuovo parco Florentia, una delle tante promesse elettorali del sindaco Nardella e, a quanto pare, destinata a rimanere tale poiché, ad oggi, come ci è stato risposto, l’area è ancora di proprietà privata e il contratto di permuta non è stato stipulato.
Oltre a non essere un buon motivo per trascurare l’ennesima occupazione abusiva, in relazione alla quale, tra l’altro, sono state spese risorse pubbliche in passato, l’Amministrazione fornisca, a questo punto, lumi in merito al cronoprogramma per la realizzazione del Parco."

Lascia un commento
stai rispondendo a