OK!Firenze

Linea Faentina: circolazione sospesa tra Faenza e Marradi lunedì 9 dicembre per allerta meteo

Previsti bus sostitutivi durante l’interruzione del servizio ferroviario a causa dell’allerta arancione

  • 1
  • 128
Treno Trenitalia Treno Trenitalia © VisualHunt
Font +:
Stampa Commenta

La circolazione ferroviaria sulla linea Faentina, nel tratto tra Faenza e Marradi, sarà sospesa dalla mezzanotte di oggi e per tutta la giornata di lunedì 9 dicembre a causa dell’allerta meteo arancione diramata per l’area.

La decisione, presa in via precauzionale, mira a garantire la sicurezza dei viaggiatori e del personale ferroviario. La riattivazione del servizio sarà possibile solo dopo il rientro dell’allerta meteo e i controlli di sicurezza sull’infrastruttura da parte dei tecnici di RFI (Rete Ferroviaria Italiana).

Durante l’interruzione, sono previste corse sostitutive con autobus tra Faenza e Marradi. Tuttavia, i viaggiatori potrebbero subire aumenti nei tempi di percorrenza, in relazione anche alle condizioni del traffico stradale.

Si invitano i passeggeri a consultare gli aggiornamenti sul servizio attraverso i canali ufficiali di Trenitalia e RFI per eventuali variazioni o ulteriori comunicazioni.

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 1
  • Capostazione di Piovarolo

    La "sicurezza" usata come foglia di fico per coprire la vergogna di una rete ferroviaria talmente mal ridotta e mal gestita da essere incomparabilmente peggiore, meno affidabile e meno efficiente di cento anni fa quando si andava a vapore, questo scandalo è possibile solo grazie alla politica connivente e silente del governo regionale, che sicuro di godere dell'impunità garantita dall'ideologia che gli garantisce la continuità del potere qualunque sia il livello a cui scendono, non sarà mai abbastanza basso per chi vota per "partito preso" senza chiedersi mai dove l'hanno "preso", anche se pare a tutti evidente lo si tace per decenza trattandosi di luoghi dove non batte il sole. Intanto il treno si ferma ad ogni stormir di foglia, e ogni scusa è buona per mettere tutti sui pulman, pericolosi lenti scomodi e più inquinanti ma funzionali al sogno di cancellare queste linee per sempre.

    rispondi a Capostazione di Piovarolo
    lun 9 dicembre 10:23