OK!Firenze

Faentina - Fratelli d'Italia Mugello e la Consigliera regionale Tozzi all'attacco di Baccelli

Un’incapacità totale, nella gestione del trasporto pubblico, che penalizza l’intero territorio.

  • 125
Faentina a Vagllia Faentina a Vagllia © VisualHunt
Font +:
Stampa Commenta

Dopo il Consiglio comunale aperto di ieri che si è tenuto della sala consiliare di Borgo San Lorenzo, Fratelli d’Italia Mugello e la Consigliera regionale Tozzi, vanno all’attacco di Baccelli chiedendo che faccia un passo indietro. Di seguito la nota arrivata alla nostra redazione

“La Faentina è ormai sinonimo di inefficienza: ritardi insostenibili, corse cancellate e una gestione che mette in ginocchio pendolari e comunità locali. La situazione ha raggiunto livelli inaccettabili e, ancora una volta, le istituzioni regionali si sono dimostrate incapaci di fornire risposte concrete. La sinistra che da sempre governa la nostra regione e i nostri territori, se la prende….con la sinistra. Non fosse ridicolo, sarebbe drammatico.

Il sindaco di Vicchio, Francesco Tagliaferri, ha apertamente sfidato l’assessore regionale ai Trasporti Stefano Baccelli. Dello stesso avviso anche Tommaso Triberti, sindaco di Marradi, che ha denunciato l’immobilismo delle istituzioni. Il disinteresse del Pd, per il nostro territorio, è sotto gli occhi di tutti. E soprattutto viene vissuto, quotidianamente, sulla pelle dei residenti del Mugello.

È pressoché totale il disinteresse per i bisogni reali dei pendolari. Sotto accusa, l’assessore Baccelli ha difeso l’operato della Regione, elencando investimenti e progetti: 271 milioni di euro dal 2019 tra lavori in corso e pianificati, 140 milioni dal PNRR per il sistema di controllo marcia treni. Nonostante le cifre, i problemi di puntualità e regolarità del servizio restano irrisolti. La situazione non è più sostenibile.

Un’incapacità totale, nella gestione del trasporto pubblico, che penalizza l’intero territorio. Le comunità locali chiedono risposte immediate, ma la Regione Toscana continua a rimandare, ignorando le reali necessità del Mugello. Il tempo è scaduto. Servono fatti, non altre promesse. E se Baccelli non è in grado di fornire risposte, è giunto il momento che faccia un passo di lato”.

Così il Coordinamento Mugello e il consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Elisa Tozzi.

Lascia un commento
stai rispondendo a