Sold out per il concerto dei CCCP - Fedeli alla linea, il gruppo punk-rock italiano formato da Giovanni Lindo Ferretti, Massimo Zamboni, Annarella Giudici e Danilo Fatur che si esibiranno Venerdì 26 luglio, a partire dalle 21:15, presso il Parco Mediceo di Pratolino a Vaglia. Un evento molto atteso, per il quale ci si aspetta una grande affluenza al punto che lo stesso Parco chiuderà anticipatamente a partire dalle ore 15:00.
Dopo Vaglia, i CCCP porteranno il loro tour "In FEDELTA' la LINEA c'è", inserito nel cartellone Musart Festival del 2024, a Prato, il 27 agosto, in Piazza Duomo insieme alla loro band di accompagnamento formata da Luca Rossi, Simone Filippi, Ezio Bonicelli, Simone Benventi e Gabriele Genta. Due location totalmente diverse che caratterizzano pienamente lo spirito del gruppo, libero da qualsiasi etichetta.
Quella che attende gli spettatori che il 26 luglio assisteranno al concerto a Pratolino sarà un'esibizione indimenticabile dove i CCCP accompagneranno il loro pubblico in una serie di esibizioni, delle vere e proprie performance dal vivo, che uniscono sacro e profano attraverso azioni iconiche, destinate a rimanere scolpite nell'immaginario collettivo e a lasciare un'impronta indelebile.
Per raggiungere il parco si consiglia l'utilizzo dei mezzi pubblici, in particolare il treno. In occasione del concerto, sarà possibile parcheggiare in zona Campo di Marte e utilizzare i due treni che collegano la Stazione di Campo di Marte con quella di Vaglia (in partenza alle ore 18:15 e alle ore 19:13). Per il ritorno, saranno attivi due treni straordinari da Vaglia a Campo di Marte (in partenza alle ore 00:30 e alle ore 01:00). A collegare la stazione di Vaglia al Parco Mediceo, prima e dopo il concerto, ci saranno le navette gratuite di Autolinee Toscane.
Dalle ore 18.30 verrà istituito il senso unico con deroga per mezzi maggiori di 3,5 tonnellate, mezzi di soccorso e autorizzati sul tratto della SS65 dall’incrocio con la SP130 via di Fontesecca fino all’incrocio tra via Fiorentina e via dell’Uccellatoio località Pratolino con direzione di marcia Firenze-Vaglia, verrà istituito un divieto di transito, nello stesso tratto, da fine concerto fino alla fine del deflusso principale;
Dato che la zona dove è ubicato il Parco Mediceo non è fornita da ampie aree parcheggio, per chi non potrà fare a meno di utilizzare auto e moto, sono stati realizzati alcuni Parcheggi Temporanei dedicati esclusivamente agli spettatori del MusArt Festival 2024.
I posti disponibili sono limitati e se ne consiglia vivamente l'acquisto in prevendita. I parcheggi più distanti saranno forniti di servizio navetta incluso nel prezzo del parcheggio, per il trasferimento verso l’ingresso del Parco e ritorno al parcheggio a fine concerto. Per coloro a quali sarà destinato il parcheggio P1, si consiglia l'uso di veicoli a due ruote.
Questi sono i parcheggi:
PARCHEGGIO P 1 - Motocicli e Auto
Il Gigante
Via Fiorentina, 276 – Pratolino – Vaglia (FI)
Davanti all’ingresso del Parco
(non necessita di Navetta).
PARCHEGGIO - P 2 - Posto Auto + Navetta
Strada Provinciale 130 – Sesto F.no FI angolo Via di Vallecchio
(arrivo da Via di Fontesecca Sesto F.no o da Via dell’Uccellatoio Vaglia)
Consigliato in arrivo da Firenze e Sesto F.no
Distanza Parco Mediceo: 1,8 Km. Per raggiungerlo: se si arriva da Vaglia su via Fiorentina, occorre svoltare a destra in via dell'Uccellatoio e successivamente a destra sulla Strada Provinciale 130. Se si arriva da Firenze su via Bolognese, occorre svoltare a sinistra in via di Fontesecca e proseguire su Strada Provinciale 130.
PARCHEGGIO - P 3 - Posto Auto + Navetta
Demidoff Country Resort
Via della Lupaia, 1556, Pratolino FI
Consigliato in arrivo da Vaglia/Mugello e Firenze
Distanza Parco Mediceo: 2,1 Km.
PARCHEGGIO - P 4 - Posto Auto + Navetta
pressi Villa Vecchia
Via della Lupaia, 1970, Pratolino FI
Consigliato in arrivo da Vaglia/Mugello e Firenze
Distanza Parco Mediceo: 2,3 Km.
PARCHEGGIO - P 5 - Posto Auto
Via Fiorentina 1720 ingresso direzione Vaglia
Interno al Parco.
PARCHEGGIO - P 6 - Posto Auto + Navetta
Via dell'Uccellatoio. Per raggiungerlo: se si arriva da Firenze su via Bolognese, occorre svoltare a sinistra in via di Fontesecca, girare a destra su via di Garena, girare a sinistra in via dell'Uccellatoio, l'ingresso del parcheggio è dopo circa 400m. Se si arriva da Vaglia su via Fiorentina, occorre svoltare a destra in via dell'Uccellatoio.
I parcheggi apriranno alle 17:00 per il concerto dei CCCP e chiuderanno un'ora e trenta minuti dopo la fine del concerto. Il prezzo è di 5 euro per auto e 3 euro per moto - compreso di servizio navetta. Il ricavato andrà a Misericordie, Croce Rossa e all'Associazione Nazionale Carabinieri.