Questa tornata elettorale ha registrato un’affluenza eccezionale rispetto alle precedenti votazioni, segnando la vittoria di Federico Rosati con 249 preferenze su 373 votanti, di 875 aventi diritto.
Federico Rosati – da oggi di nuovo alla guida del Comitato di Firenze – ex dipendente nella contabilità di Ferrovie e oggi in pensione, è entrato in Croce Rossa nel 1996.
È stato anche il primo Presidente nell’anno della fondazione del Comitato fiorentino, nel 2003 e impegnato in carica anche per molti degli anni successivi ancora come Presidente, Commissario e infine Consigliere del Presidente Andreoni.
Con lui, in Consiglio, siederanno Aldo Patruno, Calogero Mingoia, Sara Beccai e la Consigliera Rappresentante dei Giovani Lucrezia Macini.
“Al nuovo Presidente e ai suoi Consiglieri faccio i migliori auguri di buon lavoro” commenta il Presidente uscente, Lorenzo Andreoni “Sono sicuro che, grazie all’ampio sostegno dimostrato dai volontari durante la votazione, sapranno proseguire con entusiasmo e dedizione quanto fatto fino ad oggi, per far crescere sempre di più la realtà del nostro Comitato, così come è stato fatto fino ad oggi con costante impegno dal Consiglio uscente. Con l’occasione di questo passaggio di consegne, ringrazio i Volontari del Comitato di Firenze per la fiducia che mi hanno dato in questi 8 anni di mandato e per l’instancabile impegno col quale hanno affrontato le difficoltà di questi anni, in particolare le sfide che ci hanno visti protagonisti negli ultimi 3. "