Novità in arrivo in casa Ferrari - www.okmugello.it © N. c.
La Ferrari, nonostante una stagione non brillante del tutto, ha deciso di dare sempre più fiducia ai suoi collaboratori e ai suoi manager. Ecco cosa sta succedendo.
Ci sono delle novità in corso che arriveranno a breve e hanno a che fare anche con il test per nuovi piloti che potrebbero entrare a far parte del team. Qualcosa si muove e sta cambiando nella rosa. Vediamo insieme di cosa si tratta.
Un ritorno previsto o un qualcosa che nessuno s’aspettava? Cerchiamo di capire.
Cambiamenti in casa Ferrari
La Ferrari non sta più brillando come una volta e, nonostante tutto, c’è sempre necessità di rinnovo, anche dal punto di vista dei piloti. Ci si guarda attorno nel team e si cerca di portare avanti un progetto che, da più parti, invece, sembra fermarsi ed arenarsi. I tifosi si stanno domandando cosa sta succedendo, ma la situazione non sembra essere ferma al palo.
Sono in arrivo delle conferme a quelle che erano solo voci di corridoio: Sergio Perez ha confermato che presto effettuerà il suo primo test con Cadillac, ma lo farà a bordo di una Ferrari SF-23. Un ritorno per lui su una monoposto dopo che aveva abbandonato la Red Bulla qualche anno fa. Affiancherà Valtteri Bottas in un nuovo progetto, dando vita a una coppia con oltre 500 Gran Premi di esperienza complessiva.
“La prossima settimana sarò a Charlotte e in Inghilterra. Per me è importante guidare quest’anno, soprattutto per il collo, così che il mio corpo si adatti di nuovo a quello che succederà nel 2026. Mi allenerò al simulatore e ho in programma di testare una monoposto di F1” – sono state le sue prime dichiarazioni in merito.
Le novità in arrivo
Gli impegni del pilota messicano, però, sono ancora tutti top secret e lui stesso non si è sbilanciato più di tanto nel descrivere cosa cambierà o cosa succederà.

Dal canto loro, tutti i tifosi sono in attesa per cercare di capire cosa sta succedendo e se potranno nuovamente gioire delle sorti della Ferrari. Nuovi nomi, tante novità sembrano essere nell’aria, ma alla fine nulla ancora pare concretizzarsi a pieno.
Ma sarà proprio così? O si tratta solo di un non fidarsi ciecamente delle decisioni? Staremo a vedere cosa accadrà nei prossimi Granpremi. Frattanto i tifosi aspettano desiderosi di poter nuovamente sventolare la bandiera della Ferrari quanto anche di quella italiana…sperando che le nuove decisioni da prendere non siano solo di facciata.


