OK!Firenze

Ferrovie, riprende la circolazione dei treni fra Pontassieve e Figline Valdarno: al termine i lavori di RFI a Rignano

Proprio nel Comune, infatti, Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) aveva programmato la sostituzione del ponte metallico e il...

  • 64
Ponte Rignano Ponte Rignano © Comune di Rignano sull'arno
Font +:
Stampa Commenta

A Rignano sull’Arno stanno giungendo al termine gli importanti lavori effettuati da RFI che hanno portato al consolidamento strutturale del viadotto in muratura e la sostituzione delle travate metalliche nei pressi della Stazione Ferroviaria. Gli interventi, che hanno apportato maggiore sicurezza, hanno imposto un fermo alla circolazione dei treni sulla linea lenta fra Pontassieve e Figline Valdarno dal 5 fino al 19 agosto. Il cronoprogramma di Ferrovie è stato rispettato e quindi dalle prime ore del mattino di domani - martedì 20 agosto - riprenderà la circolazione dei convogli nel tratto suddetto.

Proprio nel Comune, infatti, Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) aveva programmato la sostituzione del ponte metallico e il consolidamento e l’impermeabilizzazione del viadotto ferroviario a 11 arcate. I lavori, erano stati avviati lo scorso 5 agosto. Un grande intervento che ha suscitato grande interesse da parte della cittadinanza nelle ultime settimane. 

Importante per i pendolari del Valdarno e della Valdisieve la ripresa della circolazione ferroviaria che permetterà dunque la ripresa della regolare viabilità ferroviaria che era stata, nel tratto in questione, temporaneamente sostituita da autobus di collegamento con le stazioni limitrofe.

 

 

 

Lascia un commento
stai rispondendo a