OK!Firenze

Festa dell'albero. Piantati 20 nuovi olivi a "La Massa" con i bambini della scuola primaria

Ogni anno, in vista di Autumnia, il comune organizza questo appuntamento nelle scuole per sensibilizzare i più giovani al valore della...

  • 26
Festa albero a "La Massa" - 2024 Festa albero a "La Massa" - 2024 © Figline Valdarno - Ufficio stampa
Font +:
Stampa Commenta

In occasione della Festa dell'Albero, oggi a La Massa si è tenuta una piantagione simbolica di 20 nuovi olivi, coinvolgendo le classi 4° e 5° della Scuola Primaria in un’iniziativa che celebra l'importanza del verde e della sostenibilità. L'evento, organizzato in via di Nannicione, ha visto la partecipazione dei Carabinieri Forestali e dell’Assessore all’Ambiente Silvia Fossati, accompagnati dai giardinieri comunali che hanno assistito i bambini nella messa a dimora degli alberi.

Ogni anno, in vista di Autumnia, il comune organizza questo appuntamento nelle scuole per sensibilizzare i più giovani al valore della natura. L’assessore Fossati ha sottolineato l’importanza dell'iniziativa: “Piantare alberi insieme ai bambini non è solo un gesto simbolico, ma un vero atto di rinascita e di impegno verso il pianeta. Questo giorno, e i venti nuovi olivi, rappresentano il nostro impegno collettivo per un futuro più verde e sostenibile.” Fossati ha poi espresso un augurio speciale ai bambini, futuri custodi del territorio, affinché sviluppino una consapevolezza ambientale che guidi le loro azioni.

Questa giornata è stata un’occasione per insegnare ai più piccoli l’importanza della biodiversità e del verde pubblico, ponendo le basi per una comunità più attenta e responsabile verso la natura.

Lascia un commento
stai rispondendo a