OK!Firenze

Festa della Toscana, a Borgo giovedì si parla di nuovi cittadini

  • 139
Festa della Toscana, a Borgo giovedì si parla di nuovi cittadini Festa della Toscana, a Borgo giovedì si parla di nuovi cittadini © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

 “Una comunità: le mille voci della Toscana. Identità toscana in cammino” è il tema dell’edizione 2013 della Festa della Toscana. A Borgo San Lorenzo si celebrerà con un’iniziativa incentrata su integrazione, multiculturalismo e nuovi cittadini, che il Comune organizza al Centro d’Incontro per giovedì 28 novembre a partire dalle 9,30.

Dopo i saluti della presidente del Consiglio comunale Grazia Innocenti e del sindaco Giovanni Bettarini, sono previsti gli interventi di Massimo Toschi, consigliere del presidente della Regione, “Regione Toscana e identità in cammino”; di Luigi Andreini, presidente dell’associazione Progetto Accoglienza, “Esperienza di interazione nel Mugello”; di Pape Diaw, rappresentante della comunità senegalese, “Nuovi cittadini toscani”; di Laura Innocenti, dirigente scolastica, “Scuola media Giovanni della Casa e Ctp, luoghi di accoglienza e formazione per una cittadinanza attiva e consapevole”.

A seguire testimonianze e dibattito.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a