x
OK!Firenze

Borgo. A luglio la Festa di Liberazione al Foro Boario

  • 226
Borgo. A luglio la Festa di Liberazione al Foro Boario Borgo. A luglio la Festa di Liberazione al Foro Boario © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Da mercoledì 21 luglio a domenica 1 agosto si terrà la XX festa di Liberazione, al Foro Boario di Borgo San Lorenzo. Anche quest'anno non mancheranno dibattiti, band musicali, giochi a premi (il lucchetto, il gioco del trenino e 'butta giù il Governo) lotteria e balli con orchestre di liscio. E ancora friggitoria, stand gastronomici  e ristorazione. Poi lo spazio birreria con Iskra live music e quello del ballo liscio.

Tra le band che si esibiranno non possiamo non ricordare i Trooper, i Bluff, la cover band di Ligabue. Tra i dibattiti, invece, la serata di apertura (mercoledì 21 luglio) prevede 'Pendolarismo dal Mugello. Nuovo Contratto di servizio, vecchi e nuovi problemi. Esiste un futuro per la linea Faentina?”. Interverranno Paolo Omoboni (presidente del comitato pendolari 'Attaccati al treno', Monica Sgherri (capogruppo della Federazione della Sinistra in Consiglio Regionale) e Mario Lastrucci (assessore ai Trasporti della Comunità Montana Mugello).

Il giorno seguente si discute invece di: “Crisi globale, crisi aziendali, attacchi ai diritti dei lavoratori: sconfiggere l’asse Governo-Confindustria per un’uscita da sinistra dalla crisi”. Poi sempre nell'area dibbattiti, incontro sulla Costituzione e gli attacchi alla democrazia (venerdì 23 luglio) sui problemi delle persone 'intersessuali' (sabato 24 luglio)  e sulla crisi economica e il fallimento del sistema neoliberista (domenica 25 luglio, con la partecipazione di Ramon Mantovani (direzione nazionale Prc Federazione della Sinistra). (per gli incontri dei giorni seguenti rimandiamo al programma completo, clicca qui per scaricarlo )

La pizzeria della festa funziona dal lunedì al giovedì, mentre il ristorante con specialità mugellane aperto dal giovedì alla doomenica.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a