Sta per entrare nel vivo, a Rignano sull'Arno, la festa del Perdono che ha preso il via oggi, Venerdì 20 settembre, proseguirà domani, Sabato 21, per concludersi Domenica 22 settembre. Tanti gli appuntamenti in calendario. Sabato 21 alle ore 16:00 presso la Sala Consiliare del Palazzo Comunale sarà inaugurata la mostra d’arte "La Regola di Francesco”. In esposizione i cartoni preparatori per gli affreschi ad Assisi di Romano Stefanelli e Massimo Callossi.
Dalle ore 19:00 e fino a tarda serata nel centro del paese si svolgerà “Tutto in una notte”: musica e sapori con esercizi commerciali aperti per l’occasione, ristoratori e somministratori . Alle ore 22:00 in piazza dei Martiri si svolgerà il primo gioco del Palio delle Tre Corone, la gara del Cavallo con la Pertica.
Domenica 22 settembre sarà una giornata veramente ricca di eventi. Dalle 08:00 si svolgeranno i giochi medievali e il mercatino a cura dei commercianti. Spazio anche allo sport con la 10°edizione di “Rignano Run” con partenza alle 08:30 presso gli impianti sportivi. Nel pomeriggio alle ore 16 il “Corteo Storico dei Popoli con la partecipazione del Gruppo Sbandieratori e Musici della Giostra del Saracino di Arezzo.
Alle 17:30 il gioco del Tiro del Cacio e alle 21:30 il Tiro alla Fune. Le gare sono valevoli per l’assegnazione del Palio e i vincitori saranno premiati nella serata di domenica. Alle 18, 45 sempre di domenica 22 settembre si terrà la tradizionale tombola in piazza XXV Aprile.