x
OK!Firenze

Fiammetta Capirossi candidata alle Regionali con il PD

La consigliera uscente correrà per il Collegio Firenze 2 (Chianti, Valdarno, Valdisieve, Mugello, Fiesole e Bagno a Ripoli) alle elezioni regionali del 12 e 13

  • 231
Capirossi Capirossi © Consiglio regionale della Toscana
Font +:
Stampa Commenta

Fiammetta Capirossi, consigliera regionale uscente, sarà candidata alle elezioni regionali della Toscana del 12 e 13 ottobre nella lista del Partito Democratico per il Collegio Firenze 2, che comprende Chianti, Valdarno, Valdisieve, Mugello, Fiesole e Bagno a Ripoli. Nata nel 1965, Capirossi ha lavorato presso l’Ufficio tecnico del Comune di Borgo San Lorenzo e ricoperto il ruolo di assessore a Scarperia e San Piero dal 2005 al 2015. Dal 2015 al 2020 è stata consigliera regionale, presentando 14 proposte di legge (12 approvate), 2 regolamenti interni e firmando 325 mozioni, di cui 206 approvate. Tra queste, una ha avviato l’iter per la legge sui distretti biologici.

Rientrata in Consiglio nel giugno 2024, ha seguito l’inserimento della Via degli Dei nell’Atlante dei Cammini Regionali, l’avvio della misura per il riconoscimento delle spese dei campi estivi a fini IRPEF e il completamento della legge sulle Pro Loco.

Nel corso dei mandati Capirossi si è occupata di diversi ambiti:

  • sostegno al settore agricolo, in particolare agli apicoltori toscani;
  • iniziative di supporto ai sindaci e alle associazioni di volontariato durante le emergenze alluvionali;
  • promozione del progetto “Toscana tutto l’anno” per valorizzare rievocazioni storiche e manifestazioni culturali;
  • attenzione ai servizi sanitari e ai trasporti pubblici locali, con riferimento alle linee ferroviarie Faentina e Pontassieve e al trasporto su gomma;
  • partecipazione ai tavoli sulle crisi aziendali;
  • valorizzazione di produzioni locali come il coltello artigianale di Scarperia, la Pietra Serena e il cotto toscano;
  • incontri legati al rapporto scuola-lavoro, in collaborazione con istituti, agenzie formative, imprese e artigiani.

In vista della nuova legislatura, Capirossi ha dichiarato di voler continuare il lavoro intrapreso nei settori del territorio, delle imprese locali, della sanità e dei trasporti, mantenendo un confronto costante con amministrazioni e associazioni.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a