OK!Firenze

Al via la Fiera Calda di Vicchio

Il Presidente di Eugenio Giani: "La cultura contadina ci parla delle nostre radici, importante attrarre visitatori con le bellezze più genuine della Toscana".

  • 376
Allestimento della Fiera Calda Allestimento della Fiera Calda © Facebook
Font +:
Stampa Commenta

E' iniziata nella mattinata di oggi, Giovedì 29 agosto, la Fiera Calda di Vicchio. Una manifestazione storica che, fino a Domenica 1 settembre, accompagnerà i cittadini in una serie di appuntamenti che vanno dalla tradizionale fiera del bestiame alla corsa ciclistica con biciclette d'epoca, contornata da street food, fiere dell'artigianato e appuntamenti culturali. Un'occasione per vivere Vicchio, apprezzandone i sapori e la storia. All'apertura della Festa erano presenti il sindaco di Vicchio Francesco Tagliaferri e il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani.

Ha detto il presidente Giani:

Il legame con le antiche tradizioni che si rinnova grazie a manifestazioni come questa è un elemento da salvaguardare per tutta la Toscana. La cultura contadina, specialmente qui in Mugello, ci parla delle nostre radici e dell’eccellenza dei nostri prodotti agroalimentari ed è importante creare occasioni per attrarre i visitatori con le bellezze più genuine della Toscana diffusa. Un ringraziamento particolare va agli amministratori del territorio e a chi ha lavorato per organizzare tutto questo. La valorizzazione delle tradizioni e delle eccellenze dei territori è una priorità per la Regione Toscana.

Lascia un commento
stai rispondendo a