OK!Firenze

Figline e Incisa Valdarno: ecco gli appuntamenti del fine settimana del 16 novembre 2024

Un altro fine settimana ricco di appuntamenti ed eventi a Figline e Incisa Valdarno, possibili grazie all'organizzazioni delle realtà locale e del Comune

  • 69
eventi - iniziative - appuntamenti eventi - iniziative - appuntamenti © Pixabay
Font +:
Stampa Commenta

Un altro fine settimana ricco di appuntamenti ed eventi a Figline e Incisa Valdarno, possibili grazie all'organizzazioni delle realtà locale e al patrocinio del Comune. Prosegue la mostra "India: un mondo a colori" di Antonella Tomassi a cura del Circolo Fotografico Arno, che resterà aperta ancora fino a Martedì 26 novembre e sarà visitabile il Martedì e il Giovedì dalle 15:00 alle 17:00 e il Venerdì dalle 21:00 alle 23:00, presso la Galleria FIAF del Circolo Fotografico Arno, in via Roma, 2 a Figline.

Prevista per Sabato 16 novembre, alle ore 10:30, la quinta visita guidata presso la Spezieria Serristori, che è stata organizzata dalla Fondazione Santa Maria Nuova. Nel pomeriggio della stessa giornata, alle ore 17:00, si svolgerà il quarto e ultimo appuntamento con "Vivi la natura - ecopasseggiate in amicizia" che si concluderà con la passeggiata "Camminata Santa Lucia + apericena" a cura della Pro Loco "Marsilio Ficino". Il ritrovo è presso la Chiesa di Sant'Andrea, da dove comincerà un percorso ad anello di 7 chilometri che toccherà San Martino, Santa Lucia e Palagio. Sarà, infine, offerta un'apericena presso il Circolo di Ponte agli Stolli.

Nella serata di Sabato, alle 20:30, si svolgerà presso l'aula Magna dell'Istituto Universitario Sophia a Loppiano, all'interno del "Percorso formativo per la famiglia", il workshop "Intelligenza artificiale e persona. Come crescere insieme nel mondo digitale?". Dopo i saluti di don Stefano Manetti, il vescovo della Diocesi di Fiesole, introdurrà la dottoressa Giulia Battigaglia, consulente familiare. Interverrà l'Ingegnere Andrea Galluzzi e modererà Francesca Sassolini e Gianluca Bartolommei, referenti dell'Ufficio di Pastorale familiare.

Sabato 16 e Domenica 17 novembre apriranno le porte della mostra fotografica "Ambiente Clima Futuro" la quale resterà nelle sale espositive di Palazzo Pretorio fino al prossimo primo dicembre e sarà visitabile ogni Sabato e Domenica dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 19:00. L'iniziativa, a ingresso libero, è curata dalla Federazione Italiana Associazioni Fotografiche, dal Circolo Fotografico Arno e dal Comune di Figline e Incisa Valdarno e si colloca nel quadro del Progetto Nazionale FIAF, inoltre esplora il concetto di ambiente come sistema di interazioni tra la vita umana e le risorse naturali.

Negli stessi due giorni, Sabato 16 novembre alle 21:00 e Domenica 17 novembre alle 16:30, si inaugurerà presso il Teatro Garibaldi, nella Sala Grande, la stagione teatrale di prosa. A inaugurarla ci sarà Ettore Bassi che tornerà al Garibaldi, dopo il successo de "L'attimo fuggente" della stagione 2019-2020. Torna con "Trappola per topi" di Agatha Christie.

Per Domenica 17 novembre è infine prevista l'escursione "I laghi e le colline" presso i laghi e le colline di Poggio Valicaia, a Scandicci, organizzata in collaborazione con la Polisportiva Rugiada, il Gruppo Trekking Bagno a Ripoli e il C.A.I., sottosezione di Pontassieve Romano Pini.

 

 

 

Lascia un commento
stai rispondendo a