OK!Firenze

Fiorentino muore durante un'escursione sul Monte Moro a Macugnaga

si era allontanato dal suo albergo a Macugnaga per una passeggiata verso la Svizzera

  • 370
Immagini del soccorso Immagini del soccorso © nn
Font +:
Stampa Commenta

Riccardo Trevisan, 63 anni, originario del Veneto ma residente a Firenze, è morto durante un'escursione sul Monte Moro, un valico alpino tra la Valle Anzasca (Macugnaga) e la Saastal in Svizzera. Trevisan, appassionato di montagna, si era allontanato dal suo albergo a Macugnaga per una passeggiata verso la Svizzera. Non vedendolo rientrare, è stato lanciato l'allarme.

Le ricerche, iniziate nella notte tra martedì e mercoledì, si sono concentrate sul Monte Moro. La mattina successiva, pur rispondendo a un messaggio di localizzazione, Trevisan non è stato trovato subito. Il suo corpo è stato infine rinvenuto in un burrone intorno alle 9 di ieri mattina .

Trevisan è caduto mentre percorreva un sentiero verso il Monte Moro, reso instabile dalle recenti piogge. Nonostante il percorso non sia tra i più difficili della zona, le condizioni del terreno hanno reso l'escursione particolarmente pericolosa.

Trevisan lavorava da trent’anni presso la direzione regionale delle Poste di Firenze. Era una persona amata dai colleghi e rispettata per la sua professionalità. Tra pochi mesi sarebbe andato in pensione. Lascia una moglie e due figli di 19 e 24 anni .

 

Lascia un commento
stai rispondendo a