OK!Firenze

Firenze. 3 ottobre 2024, codice arancione per pioggia e temporali forti

Allerta arancione per il reticolo minore anche a Fiesole, Bagno a Ripoli, Greve in Chianti, Impruneta, Lastra a Signa, Pontassieve, San Casciano in Val di Pesa.

  • 81
Pioggia Pioggia © N.c.
Font +:
Stampa Commenta

3 ottobre 2024 - Allerta arancione a Firenze, per la pioggia, e il conseguente rischio idrogeologico/idraulico (con possibili esondazioni, allagamenti e smottamenti) nel cosiddetto 'reticolo minore' che comprende i corsi d'acqua secondari (in particolare Ema, Mugnone e Terzolle).
Codice giallo, invece, per la possibilità di temporali forti.

Lo segnala il Centro funzionale regionale (Cfr) nel nuovo bollettino di valutazione delle criticità per la zona che riguarda sia il Comune di Firenze che quelli di Bagno a Ripoli, Fiesole, Greve in Chianti, Impruneta, Lastra a Signa, Pontassieve, San Casciano in Val di Pesa, Scandicci e Tavarnelle Val di Pesa.

L'allerta scatterà alle 24 di oggi, con il codice giallo con l'intensificarsi della perturbazione, è innalzato ad arancione dall'alba per poi concludersi alle 20. La sala operativa della protezione civile del Comune di Firenze sarà attiva sull'arco completo delle ventiquattro ore e l'attività di monitoraggio continuerà fino a quando le condizioni meteorologiche lo renderanno necessario.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a