OK!Firenze

Firenze, doppio accoltellamento nella notte di Capodanno. Indagini in corso

Un giovane di 21 anni, di origine straniera, è stato ferito alla schiena con un’arma da taglio durante una lite scoppiata in strada tra più...

  • 47
Piazza Santa Croce Piazza Santa Croce © Ok!News24
Font +:
Stampa Commenta

Nella notte di Capodanno, Firenze è stata teatro di due gravi episodi di accoltellamento, fatti che gettano ombre sulla già controversa posizione della città nella classifica de Il Sole 24 Ore. Un confronto che, eccezion fatta per il grave episodio di Rimini, non trova molti paralleli altrove.

Oltre all’accoltellamento avvenuto al Piazzale Michelangelo, di cui abbiamo già parlato  (articolo qui), intorno alle 3 del mattino un altro episodio analogo si è verificato nei pressi di piazza Santa Croce, precisamente in via Verdi.

Un giovane di 21 anni, di origine straniera, è stato ferito alla schiena con un’arma da taglio durante una lite scoppiata in strada tra più persone, in un contesto particolarmente affollato.

Il ragazzo è stato soccorso dal 118 e trasportato in codice rosso all’ospedale di Santa Maria Nuova. Le forze dell’ordine stanno conducendo indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e identificare i responsabili. Al momento, l’arma utilizzata non è stata ancora rinvenuta, ma si presume possa trattarsi di un coltello o di un oggetto tagliente simile.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a