OK!Firenze

Arriva a Firenze per uno stage la nazionale maschile di tamburello

Grande sport in città questo week end. Dopo i campionati di canoa marartona arriva in preparazione della stagione internazionale 2021 disputerà un incontro dimostrativo allo sferisferio delle Cascine

  • 187
Un'azione di tamburello Un'azione di tamburello © federazione italiana tamburello
Font +:
Stampa Commenta

Non c'è modo migliore per festeggiare i 150 anni del Club Sportivo Firenze (una delle due società dalla cui costola è nata anche la Fiorentina calcio) che ospitare per un week end dove svolgerà una serie di stage la nazionale italiana maschile di tamburello che si allenerà in città in preparazione della stagione invernale 2021.

La due giorni è organizzata dalla Federazione italiana palla tamburello in collaborazione con il Club Sportivo ed ha il patrocinio del Comune.

“Sport e Firenze sono ormai un binomio consolidato – ha sottolineato l'assessore allo sporto Cosimo Guccione – in questo fine settimana ospiteremo due eventi di rilievo: lo stage della nazionale di tamburello, appunto, ed i campionati italiani di canoa maratona. Anche in questo difficile momento la nostra città rafforza il ruolo di primo piano sulla scena sportiva nazionale”.

Sabato lo stage sarà aperto agli atleti della scuola tamburello “L. Bartolozzi” che potranno partecipare agli allenamenti. Alle 14.30 di domenica, invece, è in programma l’incontro dimostrativo tra la nazionale A e la nazionale B.

Lascia un commento
stai rispondendo a