OK!Firenze

Firenze. Annullata la calata della befana causa maltempo

Annullare la calata della vecchia signora dai palazzi di piazza della Repubblica

  • 109
La scalata dei palazzi del centro storico La scalata dei palazzi del centro storico © NN
Font +:
Stampa Commenta

Le previsioni meteo sfavorevoli per sabato 6 gennaio hanno convinto gli organizzatori, in testa Comune e Confcommercio insieme a EdiliziAcrobatica, ad annullare la calata della vecchia signora dai palazzi di piazza della Repubblica in assenza degli standard minimi di sicurezza. Caramelle e dolcetti offerti da Conad e Pasticceria Sieni saranno donati ai bambini delle 17 strutture di accoglienza per i minori gestite in convenzione con il Comune di Firenze. La consegna alle ore 12 a Villa Il Pozzino (via Giovanni da San Giovanni 12) alla presenza del sindaco Nardella, dell’assessore Funaro e del presidente di Confcommercio Toscana Cursano con il direttore regionale Marinoni. L’arrivo della Befana in piazza della Repubblica a Firenze è stato annullato per le previsioni meteo sfavorevoli. 

La “vecchia signora dei regali” sabato 6 gennaio avrebbe dovuto calarsi dal Palazzo di Rinascente e dall’Arcone insieme alle sue aiutanti, ma l’alta probabilità di pioggia nel fine settimana ha spinto gli organizzatori – in testa il Comune di Firenze e la Confcommercio insieme a EdiliziAcrobatica – a rinunciare pur a malincuore all’evento, in mancanza degli standard minimi di sicurezza necessari.

Caramelle e dolcetti offerti da Conad e Pasticceria Sieni, già pronti per essere distribuiti ai bambini in piazza come era avvenuto lo scorso anno, arriveranno comunque a destinazione.Saranno infatti donati alle 17 strutture di accoglienza per minori gestite in convenzione con il Comune di Firenze.

La consegna avverrà sabato 6 gennaio alle ore 12, quando il sindaco Dario Nardella, l’assessore Sara Funaro, il presidente di Confcommercio Toscana Aldo Cursano e il direttore Franco Marinoni porteranno i sacchettini di dolciumi ad una di queste strutture, Villa Il Pozzinoin via Giovanni da San Giovanni 12 a Firenze, gestita dalle suore cattoliche Figlie del Divino Zelo, dove attualmente vivono 22 bambini. Per loro, quest’anno, si prospetta una Befana speciale con l’abbraccio di tutta la città.

Lascia un commento
stai rispondendo a