L'area da ripristinare... da un anno © Ok!News24
Dopo l'articolo di ieri in cui, su segnalazione dei cittadini, abbiamo pubblicato le immagini dei lavori mal gestiti in piazza Goldoni e del cantiere-discarica in via Mariti, continuano ad arrivare segnalazioni di cantieri fantasma e aree abbandonate in tutti i quartieri della città.
Oggi vi riportiamo le immagini e la testimonianza dei residenti di Campo di Marte, dove, all'interno del giardino pubblico, proprio accanto al fontanello dell'acqua, da quasi un anno è presente una transennatura che delimita un’area pericolosa.
Qui alcune pietre “saltate” hanno reso instabile il terreno, mettendo a rischio il passaggio dei pedoni.
Un problema che avrebbe dovuto essere risolto in poco tempo, ma che è invece bloccato da mesi, con la recinzione ancora lì e nessun intervento effettuato.
I frequentatori abituali del giardino si chiedono quando – e ormai anche se – l’area sarà mai sistemata.
«Abbiamo scritto anche al presidente del Quartiere 2, Michele Pierguidi, ma non abbiamo ricevuto risposta», ci riferiscono i cittadini. Peraltro ci sono anche delle panchine malmesse da sistemare...
Galleria fotografica
Anche queste immagini, purtroppo, sono l’ennesimo esempio di una Firenze trascurata, dove i piccoli problemi si trascinano senza soluzione, tra mancanza di pianificazione, assenza di controlli e silenzi istituzionali.
Un sentito ringraziamento ai cittadini per la segnalazione. Cittadini che l’amministrazione sembra ignorare, come se nemmeno esistessero.


