29 MAR 2025
OK!Firenze

Cascine caos: controllo antispaccio finisce in rissa

Pomeriggio agitato alle Cascine. Gli Assessori Giorgetti e Vannucci.“Grazie alla Polizia Municipale per il lavoro e l’impegno quotidiano a tutela della città”

  • 363
parco delle Cascine parco delle Cascine © n.c
Font +: 22px16px
Stampa Commenta

  • Coas incredibile oggi pomeriggio al parco delle Cascine.
  • Complice la bella giornata e l'inizio della fase 2 il parco era molto affollato quando, durante dei normali controlli antispaccio eseguiti da una pattuglia del Reparto Antidegrado della polizia municipale sono state identificate alcune persone presenti nel giardino della Catena a cui peraltro è stato contestata anche la violazione del distanziamento sociale previsto dalle misure relative al Covid-19.
  • Uno degli uomini presenti però, dopo aver rifiutato di farsi identificare dagli agenti e allontanandosi una volta raggiunto dalla pattuglia ha reagito violentemente. La pattuglia è stata quindi costretta a chiedere rinforzi e così sul posto sono intervenute numerose pattuglie delle forze dell'ordine.
  • Alla fine dell'animato pomeriggio sono state due le persone fermate e portate in caserma per essere identificate. Per loro, fa sapere il Comune di Firenze, è scattato l’arresto per resistenza, lesioni, violenza e minacce a pubblico ufficiale. Domani mattina si terrà l’udienza per la convalida per direttissima.
  • Tre invece gli agenti che hanno dovuto fare ricorso alle cure del Pronto Soccorso per ferite lievi.

  • La vicinanza e la riconoscenza agli agenti feriti oltre al ringraziamento all’interno corpo di Polizia Municipale per l’impegno quotidiano a tutela della città e dei cittadini. È quanto dichiarano gli assessori alla Polizia Municipale Stefano Giorgetti e sicurezza urbana Andrea Vannucci.Siamo vicini agli agenti rimasti feriti a cui auguriamo una pronta guarigione - sottolineano gli assessori -. A loro e a tutta la Polizia Municipale va il nostro personale ringraziamento e quello di tutta l’Amministrazione per la dedizione e la professionalità con cui svolgono il loro lavoro, sempre il prima linea e sempre con il massimo impegno” concludono Giorgetti e Vannucci.


Lascia un commento
stai rispondendo a