OK!Firenze

Firenze. Attivati i cassonetti digitali nella zona di campo di Marte

Le circa 150 postazioni dell’area, con oltre 700 contenitori, copriranno tutte le frazioni di rifiuti tranne il vetro. Per utilizzare i contenitori, è...

  • 19
Immagine di repertorio - cassonetto Immagine di repertorio - cassonetto © Fotocronache Germogli
Font +:
Stampa Commenta

A partire dal 10 gennaio 2025, il progetto “Firenze Città Circolare” entra nella sua fase conclusiva con l’attivazione dei cassonetti digitali nella zona di Campo di Marte. Promosso dall’amministrazione comunale e da Alia Multiutility, il piano mira a trasformare il sistema di raccolta e conferimento dei rifiuti, coinvolgendo oltre 10.800 utenze domestiche e non domestiche. L’accesso ai cassonetti sarà consentito solo tramite chiavetta digitale A-pass o attraverso l’app gratuita Aliapp.

Le circa 150 postazioni dell’area, con oltre 700 contenitori, copriranno tutte le frazioni di rifiuti tranne il vetro. Per utilizzare i contenitori, è sufficiente avvicinare lo smartphone con Bluetooth attivo e scansionare il simbolo presente sul cassonetto oppure utilizzare la chiavetta ricevuta a domicilio. Coloro che non hanno ancora ritirato il kit possono farlo presso il Punto Alia di via Nigetti, gli sportelli comunali o le tabaccherie convenzionate.

Il progetto rappresenta un passo avanti verso una gestione più moderna ed efficiente dei rifiuti urbani, favorendo il controllo e la responsabilizzazione dei cittadini. Chi necessita di supporto può contattare il call center dedicato per informazioni e assistenza.

Lascia un commento
stai rispondendo a