German Pezzella, capitano viola © n.c.
L'Acf Fiorentina annuncia con un comunicato sul suo sito ufficiale che dopo i test clinici effettuati negli scorsi giorni i giocatori della rosa infettati dal virus Covid 19 Patrick Cutrone, German Pezzella e Dusan Vlahovic sono risultati negati e quindi clinicamente guariti.
La società coglie l'occasione per ringraziare ancora una volta medici, infermieri e strutture ospedaliere che continuano a prestare la propria assistenza a tutti coloro che ne hanno bisogno in un momento così critico e delicato per il Paese e il mondo intero.
La Fiorentina è al fianco della Fondazione Careggi e della Fondazione Santa Maria Nuova Onlus con la raccolta fondi Forza e Cuore che ha superato quota 760.000€ e grazie alla quale è stato possibile acquistare materiali e strumenti di prima necessità per combattere questa terribile epidemia.
Nel frattempo colpisce l'intervista di rilasciata da Nikola Milnekovic ai microfoni del Tgr Rai Toscana dove il forte difensore che non ha paura nemmeno degli attaccanti più temibili confessa i suoi timori per il Coronavirus.
“Ho tanta paura. Più che per me stesso, per tutti quelli che conosco e la mia famiglia. Succede tutto all’improvviso e in due settimane la situazione diventa fatale. Spero che continuando a rispettare le regole potremo uscire presto da questo incubo”.
L'occasione dell'intervista è anche quella per fare un po' il punto della sua situazione sulle tante voci che lo vorrebbero nel mirino di grandi squadre quali Real Madrid e Machester United. “Firenze è meravigliosa, ha un pubblico fantastico che ti dà emozioni incredibili – ha svelato -. La Fiorentina è una società con grandi ambizioni, oltre che con una storia importante. Non dimentichiamo che qui hanno giocato campioni del calibro di Antognoni, Rui Costa, Baggio e Batistuta. Per chiunque questo sarebbe più che sufficiente per venire a giocare alla Fiorentina” ha concluso.


