Nel corso della nottata, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Firenze sono intervenuti in via Petrolini ed hanno tratto in arresto in flagranza reato per l’ipotesi di tentato furto in abitazione e resistenza a Pubblico Ufficiale un romeno di 37enne, con precedenti.
In particolare, l’uomo, insieme a due complici riusciti a dileguarsi, si è introdotto nelle pertinenze di un edificio con facciate in fase di ristrutturazione, da dove, sfruttando l’impalcatura ed utilizzando arnesi da scasso cha forzato gli infissi e ha tentato di introdursi all’interno di un appartamento.
I Carabinieri, tempestivamente sono intervenuti a seguito di segnalazione di un cittadino, sono riusciti ad individuare il cittadino romeno che, al fine di sottrarsi al controllo, ha spintonato e opposto resistenza ferendo in ma niera lieve uno dei militari prima di essere definitivamente bloccato al termine della breve colluttazione.
L’uomo, è stato trovato in possesso di due cesoie metalliche di grosse dimensioni e di una lampada portatile, il tutto sottoposto a sequestro.
Il 37enne, è stato associato alla casa circondariale di Firenze “Sollicciano” a disposizione dell' A.G..
Coverciano. Ladro arrestato in flagranza di reato in via Pretolini
mar 23 agosto 2022- 746