Una donna di 54 anni ha tentato di allontanarsi per non fornire le generalità alla Polizia Municipale che l'aveva fermata. Una bravata che è costata alla donna fiorentina, due denunce.
L’episodio è accaduto stamani quando una pattuglia del Reparto Antidegrado nel corso dei controlli delle disposizioni previste dal Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri in materia di contenimento del virus COVID-19, ha notato un gruppo di persone e si è avvicinata per invitare le persone a disperdersi. Sollecitazione raccolta da tutti tranne che da una donna in bicicletta che ha anzi iniziato ad offendere le agenti. E , alla richiesta delle generalità, ha tentato di allontanarsi. Una volta raggiunta, la donna ha cercato di fuggire strattonando le agenti e quando è stata bloccata, alla fine, ha dato nome e cognome risultati però fasulli. Per la donna sono scattate denunce per resistenza a pubblico ufficiale e false generalità.
Sempre nell’ambito dei controlli una pattuglia del Reparto Antidegrado è intervenuta in centro per disperdere un assembramento di fattorini per la consegna del cibo a domicilio riuniti di fronte a una pizzeria. Gli agenti li hanno invitati a proseguire i loro lavoro mantenendo le distanze previste dal DPCM
Denunciata una donna di 54 anni dalla Municipale: si è rifiutata di dare le proprie generalità
Offese agli agenti che l'hanno fermata.
dom 15 marzo 2020- 89