Gli artisti di strada di Firenze, vincitori dell’ultimo bando comunale per esercitare l’attività d’intrattenimento nel centro cittadino, attendono da mesi di ricevere le concessioni coi relativi orari per poter lavorare legittimamente.
Ancora una volta l'amministrazione fiorentina in un chiaro momento di difficoltà inciampa sulle norme e lo fa In vista del periodo pasquale che con l’arrivo di tanti turisti, diventa momento fondamentale per il lavoro degli artisti.
Un danno enorme per loro e le loro famiglie ma anche per la città stessa dato che questi novelli giullari con la loro arte sa bene intrattiene quella moltitudine di persone che a breve si riverserà nei luoghi del centro storico.
"La società terza che per conto del comune di Firenze sta elaborando le griglie di rotazione sta incredibilmente tardando la consegna e quindi la pubblicazione delle assegnazioni!" sottolinea Luigi Benassai capogruppo M5S nel Quartiere 1.
Ricordiamo che il bando, lanciato dagli uffici tecnici a fine agosto 2022, si è concluso a dicembre 2022 con le audizioni e le graduatorie sono state pubblicate in Rete Civica il 24 febbraio 2023.
"Gli artisti di strada vogliono sapere quando sarà concesso loro la legittima possibilità di esercitare le loro attività artistiche a Firenze." conclude Benassai.