OK!Firenze

Anche le Rsa in campo per raccogliere beni per l'Ucraina. Cosa e come donare

Anziani e operatori hanno anche realizzato un appello di pace con cartelloni e striscioni. Una bella iniziativa. Ecco come partecipare e donare

  • 588
Una delle attività con gli anziani Una delle attività con gli anziani © N. C.
Font +:
Stampa Commenta

I tragici eventi di guerra hanno portato a una risposta di solidarietà da parte dell’azienda friulana Sereni Orizzonti. Le residenze per anziani sul territorio in provincia di Firenze hanno dato avvio a una raccolta di beni di prima necessità, che saranno poi suddivisi per genere e consegnati alle Misericordie, che provvederanno a trasportarli nei luoghi di guerra. 

I beni maggiormente richiesti al momento sono i seguenti: alimentari a lunga conservazione, prodotti per l’igiene personale, abbigliamento e coperte, prodotti per l’infanzia e materiale medico (farmaci antinfiammatori, farmaci antibiotici, cerotti, disinfettanti, pannolini).

«Siamo vicini e solidali al popolo ucraino» - afferma Mario Modolo, direttore del gruppo Sereni Orizzonti - «Offriamo la nostra disponibilità in questo momento difficile. Grazie alla nostra forte presenza territoriale e ai numerosi parenti degli ospiti, confidiamo che l’iniziativa possa raccogliere molte adesioni». 

In alcune delle residenze di Sereni Orizzonti, inoltre, gli anziani e gli operatori hanno voluto abbinare alla raccolta anche un sincero appello di pace, realizzando cartelloni e striscioni con su scritto “no alla guerra”, successivamente esposti alle pareti delle residenze.

Per contribuire ci si può rivolgere direttamente alle strutture. Qui l’elenco: 

Residenza L’Arcolaio

Via dell’Arcolaio, 11 - Firenze (Fi)

Residenza Villa San Biagio

Via Forlivese, 16 - Dicomano (Fi)

Residenza Villa Val Verde

Via Montalbano La Posta, 176 - Firenzuola (Fi)

Residenza Villa I Pitti

Via Santa Barbara, 10 - Signa (Fi)

Residenza Villa Desiderio

Via Simone Mosca, 11- Settignano (Fi)

Residenza Monsavano

Via Fortuna, 1 - Pelago (Fi)

 

 

 

Lascia un commento
stai rispondendo a