Aggiornamento delle 10:50 - Grazie al presidente della Società della Salute del Mugello, Filippo Carlà Campa, che ci informa che, per il momento non ci sarebbero classi in quarantena nelle scuole del Mugello, di competenza della Sds Mugello. Bene così, speriamo si poissa continuare a lungo
Ieri l'agenzia Ansa riportava questa notizia:
A Firenze e nella provincia, dopo una settimana dal suono della prima campanella nelle scuole, sono adesso 41 le classi di ogni ordine e grado messe in quarantena a causa di contatti con positivi al Covid. Secondo i dati in possesso del Dipartimento di prevenzione della Asl Toscana centro, al momento sono risultati positivi 49 studenti e due docenti.
Le classi in quarantena sono così suddivise: nove di asilo nido, sei di scuola dell'infanzia, nove di scuola primaria, sette di scuola secondaria di primo grado e 10 di scuola secondaria di secondo grado.
Fonte ANSA.
Rodolfo Ridolfi
Campa' e società della Salute che non sono informati che a Barberino c'è una classe della scuola primaria in quarantena sono come minimo imbarazzanti !
Michele Battistini
Forse San Piero non è nelle competenze della Ada ma mi risulta che alle elementari c’ Una classe in quarantena
Bartoloni simonetta
voglio segnalare un errore nell'articolo che non ci sono classi in quarantena nel Mugello in quanto attualmente a Barberino di Mugello c'e' una classe della primaria in quarantena.