Si è svolto in un hotel fiorentino il faccia a faccia tra il presidente della Fiorentina Rocco Commisso e il bomber viola Enrico Chiesa. Un tentativo di chiarimento dopo le incomprensioni dell'ultimo periodo e per parlare, inevitabilmente, anche del futuro del calciatore viola. L'incontro è iniziato intorno le 10 il Presidente viola era accompagnato dal direttore sportivo Daniele Pradè e da Joe Barone: con Enrico il padre Federico Chiesa.
Sicuramente nelle prospettive c'è un futuro lontano da Firenze ma non a gennaio. Tutto rimandato, eventualmente a giugno.
Un colloquio per discutere dell'esterno classe 1997 - al centro di tante polemiche dopo la partita con il Verona in cui non è stato schierato da Montella accusando un risentimento muscolare durante il lungo riscaldamento di una partita in corso - e degli ultimi suoi atteggiamenti che non sono piaciuti a società e allenatore. La Fiorentina, infatti, pretende un comportamento diverso da parte di Federico, a prescindere da ogni discorso legato al suo futuro.