"Non condividiamo le dichiarazioni di Elisa Tozzi (Lega)". Inizia così la nota che arriva da alcuni consiglieri (tra i quali i consiglieri Lega di Borgo San Lorenzo Atria e Ticci):
Alcuni Consiglieri Comunali della Circoscrizione Firenze 2 che hanno appoggiato la candidatura di Susanna Ceccardi alle ultime elezioni regionali prendono le distanze dalle dichiarazioni del Consigliere Regionale Lega Elisa Tozzi.
"Come consiglieri comunali della circoscrizione n.2, che hanno supportato la candidatura e si sono spesi in primis sul territorio per la campagna elettorale di Susanna Ceccardi e quindi dei candidati della coalizione, oggi purtroppo ci dissociamo da quanto affermato dalla consigliera regionale Elisa Tozzi (Lega).
Per noi sono parole che vanno in netto contrasto con quanto proposto e promesso oltre che con gli ideali e la linea definita. In particolare quando parla della bontà dei provvedimenti restrittivi come Green Pass, Super Green Pass e vaccini obbligatori come motori a trazione di economia e turismo.
Ad esempio infatti oltre che i turisti italiani anche i turisti stranieri da quanto affermato da fonti di governo dovranno rispettare le regole italiane e quindi chi non è vaccinato non potrà entrare nei cinema, teatri, ristoranti al chiuso e tanto altro.
Speriamo infine in una rapida smentita o rettifica di quanto espresso, poiché le misure messe in campo ed indicate dalla Consigliera arrecheranno danni all'economia, soprattutto turistica".
Claudio Ticci
Francesco Atria
Michele Bazzani
Luigi Venzi
Eleonora Leoncini