OK!Firenze

'Mio padre si è vaccinato (senza problemi) a 101 anni. E voi'? Lettera ai giovani no vax

La lettera di un lettore, che racconta la storia di suo padre e riflette sul comportamento di chi rifiuta il vaccino: 'Non sarà che sotto sotto sia tutta una questione di egoismo?'

  • 675
Vaccinazioni e anziani Vaccinazioni e anziani © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Il contributo alla riflessione, molto interessante e appassionato, che ci arriva da un nostro lettore:

Vorrei dare un contributo minimo, ma significativo ,alla lotta contro l'attuale epidemia di covid. Mio padre, Adriano Arnetoli, compirà 101 anni il 16 di dicembre. È stato operato ad ottobre per ricomporre la frattura del femore dopo una caduta in casa, è  bradicardico e soffre di aritmie ed è portatore di cistostomia.

Se vi state chiedendo perché vi ho elencato tutte le sue problematiche eccovi la risposta. Nonostante l'età,  gli acciacchi e la poca autonomia è ancora bene in testa ed ha accettato con consapevolezza tutto l'iter vaccinale contro il Covid. Ha già ricevuto la terza dose ed ora si appresta a festeggiare il suo 101esimo compleanno in sicurezza.

Durante le tre dosi è stato monitorato da noi figli e posso dirvi che non ha avuto nessuna manifestazione avversa.

So bene che estrapolare un caso singolo non ha una grande valenza statistica, ma il coraggio e la decisione di fare la propria parte sono, invece, molto, molto indicativi.

Se uno scassato vecchio di 101 anni si vaccina senza problemi, mi chiedo quale sia il meccanismo che spaventa tanti giovani nel pieno delle forze. Non sarà che sotto sotto sia tutta una questione di egoismo?

Riflettiamoci sopra ed intanto....auguri Adriano!

Lascia un commento
stai rispondendo a