16 APR 2025
OK!Firenze

No Mask. Il sabato di negazionisti ed estrema destra a Roma. Gelli: 'Manifestazione delirante'

la nota di Federico Gelli, presidente della fondazione Italia in Salute

  • 3
  • 443
Gelli Gelli © N.c.
Font +: 22px16px
Stampa Commenta

Così il presidente della fondazione parla della manifestazione di ieri a Roma: "Dopo Londra e Berlino, ieri anche a Roma è andato in scena l'imbarazzante spettacolo dei negazionisti del Covid. No mask, estrema destra e, purtroppo, anche alcuni rappresentanti parlamentari, si sono resi protagonisti di una delirante manifestazione contro una presunta 'dittatura sanitaria'. Per fortuna la manifestazione è stata un totale flop con circa 1.500 partecipanti. I deliri complottistici sono gli stessi dei no vax: dal Gruppo Bildeberg a Bill Gates, dall'Oms al Governo, arrivando a prendere di mira gli stessi medici, rei di prestare il fianco a quella che viene definita una finta emergenza. Una vergogna vera e propria, e una grave mancanza di rispetto verso tutte quelle famiglie che stanno ancora piangendo le oltre 35.000 vittime del Covid". Così Federico Gelli, presidente della Fondazione Italia in Salute, commenta la manifestazione dei 'no mask' ieri a Roma.

"Non va lasciato nessuno spazio ai deliri di queste persone. L'importanza del rispetto delle regole sul distanziamento e sull'utilizzo della mascherine va continuamente rimarcato. Come abbiamo visto nel mese di agosto, purtroppo basta poco per veder aumentare nuovamente il numero dei contagi. Si mantenga alta la soglia dell'attenzione, soprattutto a pochi giorni dalla riapertura delle scuole, per non ripiombare in quell'incubo vissuto appena pochi mesi fa", conclude Gelli.

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 3
  • Mugelli Giampiero

    che rispettiamo i morti e tra noi ci sono pure persone che hanno avuto i morti, per questo vogliono chiarezza e capire perché certe menzogne e poca chiarezza da parte di chi dovrebbe dare informazioni veritiere al popolo non vengono fatte. Signor Gelli non siamo delinquenti o persone deliranti ma persone che manifestano civilmente e si sentono liberi e non accettano le vostre imposizioni inaccettabili e senza chiarezza. Personalmente della sua rabbia e delle sue offese me ne frego in quanto a deliranti non siamo noi: ma è lei.

    rispondi a Mugelli Giampiero
    mar 8 settembre 2020 09:33
  • Mugelli Giampiero

    Negazionismo è nato nel contesto di negare l'Olocausto e adoperarlo oggi nel contesto del corona virus mi sembra fuori luogo. Nessuno nega il Covid19 , quelle persone che scendono in piazza a Berlino, Londra, in Italia contestano la lettura e la mala informazione che è stata data e continuano a dare i governi Europei, In principal modo in Italia dal governo Conte. Esempio: perché non viene detto che la maggior parte dei morti per Covid19 sono morti gli over 75-80 anni con almeno tre patologie accertate e sono morti con Covid, non per Covid; sono dati ufficiali emessi dalla sanità nazionale. Perché vengono classificate morti per Covid quelle persone che avevano contratto il virus poi guarite e mesi dopo morti per altre patologie. Noi negazionisti non siamo criminali siamo persone segue

    rispondi a Mugelli Giampiero
    mar 8 settembre 2020 09:12
  • Alessio F

    Sig. Mugelli se secondo lei gli over 75 con patologie sono sacrificabile è una sua opinione. Probabilmente, senza COVD, queste persone avrebbero vissuto bene per altri mesi o anche anno, non lo sapremo perchè ora non ci son più. Il vero problema che non volete capire è che chi si ammala di COVID e non muore, e fortunatamente sono tanti, hanno comunque bisogno di cure e vengono intasati ospedali e terapie intensive che servono per curare altre malattie. Se continua così finirà che moriranno PER COVID anche chi il covid non ce l'ha.

    rispondi a Alessio F
    ven 13 novembre 2020 08:55