Anniversario strage di Capaci. In redazione arriva questa nota de La Lega: "Ricordare e tramandare". Scipioni e La Grassa: "Falcone e Borsellino, Francesca Morvillo e agenti delle scorte veri esempi di senso dello Stato e amore per la giustizia".
"Oggi è doveroso ricordare la strage di Capaci in cui persero la vita Giovanni Falcone insieme alla moglie Francesca Morvillo, magistrato anche lei, e gli agenti della scorta Rocco Dicillo, Antonio Montinaro e Vito Schifani. Doveroso tramandare la sua memoria, i suoi valori e le sue speranze e chi le ha condivise ai giovani": lo dichiarano congiuntamente i consiglieri metropolitani leghisti Alessandro Scipioni e Filippo La Grassa.
"Giovanni Falcone e Paolo Borsellino rappresentano uno dei più begli esempi di senso dello Stato ed amore per la giustizia che questo Paese sia mai riuscito ad esprimere - sottolineano Scipioni e La Grassa - In questo momento nel quale molti dei valori più importanti del paese vacillano, esempi come questi sono un faro per illuminare le nuove generazioni sul giusti cammino".