La nostra redazione che segue sempre il consiglio comunale era presente nel Salone dei Duecento anche ieri. Quando durante l'ora d'inizio lavori normalmente dedicata ai question time l'ex pluricampione di pallanuoto si è affacciato in aula abbiamo capito subito perché era lì.
Il Fiorino d'Oro nella sua custodia era stretto nelle sue mani, ma il suo collo era allungato verso gli scranni della Giunta. Quando il Campione borbottando ha compreso che il Sindaco non era presente e non lo era nemmeno la Vice Sindaca non ha voluto aspettare oltre ed è andato a riconsegnare - come promesso lo scorso 2 gennaio alla fine dei funerali della sua amata moglie . il fiorino d'Oro.
Uscito dall'aula Gianni De Magistris si è fermato a parlare con noi della stampa per spiegare ai fiorentini il senso del suo gesto ribadendo che non era una polemica contro Firenze e i fiorentini ma solo contro le istituzioni.
Ecco la video notizia del dietro le quinte. Lo sfogo dell'ex campione, il dialogo col Presidente Milano che lo ha raggiunto fuori dall'aula e il tentativo di riparazione dell'amico e capogruppo del Pd Nicola Armentano. In conclusione la replica odierna del Sindaco Nardella
Gianni De Magistris, "Il comune mi ha mancato di rispetto"
Abbiamo vissuto in diretta la querelle, la rabbia del campione, il gesto eclatante e il tentativo di ricucitura isittuzionale. Ecco la videonotizia
mar 11 febbraio 2020- 197