OK!Firenze

​Lontani ma Vicini - Il primo film realizzato in quarantena durante il Coronavirus

Diretto da Dado Martino

  • 339
Film Film © Pixabay
Font +:
Stampa Commenta

Nonostante la reclusione, 29 attori più il regista, si sono organizzati, ognuno da casa sua per realizzare un piccolo film divertente per alleviare la tensione degli spettatori. Questo mini film tratta in modo ironico ma allo stesso tempo rispettoso, tutte le tematiche che riguardano il panorama mondiale, affrontando le varie problematiche in una chiave leggera.

L'idea nasce dal regista Dado Martino che trovatosi a casa ha chiesto la collaborazione di molti suoi colleghi, attori, musicisti e artisti in genere.

Il regista aveva in programma al cinema il film dal titolo “Tutto il mondo è palese”, in programmazione già dal 20 aprile in tutte le sale cinematografiche ma rinviato a data da definirsi.

La pellicola è un omaggio a tutte le persone che pur restando a casa hanno voglia di godersi un nuovo film in uscita e allo stesso tempo, questo piccolo progetto vuole essere un monito per tutti gli artisti che restando a casa e non avendo la possibilità di lavorare, gridano al mondo, “noi non ci fermeremo mai”. Un messaggio di speranza e fratellanza alla fine del video del regista chiude questo mini-film, con una frase di speranza, tutto questo, presto passerà.

Con la partecipazione straordinaria di:

Alvaro Vitali, Marco Milano, Nino Taranto

e

Corinna Micol Lenoci, Franco Lagomarsino, Claudio Necchi, Rossana Canta, Giulia Leone Gianluca Magni, Giada Bartoccioni, Stefania Corona, Tiziano Melani, Jerry Potenza, Alessandro Gelli, Alessandro Ingrà, Simone Berni, Stefal Damiani, Mario Bianchi, Gianni Capuano, Andrea Cottini, Edoardo Floris, Alberto Maione, Bruno Grillo, Andrea Zanchetta, Elena Ziviani, Paola Barzi, Roberta Mucci, Nicola Nannavecchia

Le musiche sono del Maestro Corrado Giannetti la Canzone "Passerà" è di Gianni Giannini.

Link per vedere il film:

https://www.youtube.com/watch?v=Vs-EWM9VJ2M&feature=youtu.be

Lascia un commento
stai rispondendo a