Lutto nel mondo del giornalismo sportivo fiorentino, che piange la scomparsa di Alessandro Rialti, cronista di 69 anni del Corriere dello Sport, vicino da sempre alle vicende della Fiorentina.
Si è spento per un ictus che lo aveva colpito nel tardo pomeriggio all'ospedale di Careggi dove era ricoverato.
Il giornalista era una delle penne storiche del giornalismo sportivo fiorentino. La notizia del suo decesso ha colto di sorpresa tutto il mondo viola e decine sono stati i post commossi di amici e colleghi che hanno condiviso con lui partite, trasferte e ritiri.
Cordoglio è stato espresso dall’Associazione Stampa Toscana e dal Gruppo toscano giornalisti sportivi Ussi.
Anche il club viola lo ha voluto ricordare con una nota ufficiale di cordoglio:
"La Fiorentina apprende con profonda tristezza della scomparsa di Alessandro Rialti. Grande tifoso della Fiorentina, prima ancora che cronista, ha sempre raccontato la 'sua' squadra con passione e calore, vivendo in prima persona la storia viola e della città, confrontandosi sempre direttamente con giocatori, tecnici e dirigenti e facendolo con il suo stile. Il Presidente Commisso, suo figlio Joseph, il Dg Joe Barone, il Ds Daniele Prade', Giancarlo Antognoni, Dario Dainelli, il Mister Beppe Iachini, il Responsabile della Comunicazione Alessandro Ferrari, tutta la dirigenza, la squadra, lo staff, l'ufficio stampa e tutti i dipendenti della società sono vicini ai familiari in questo momento di profondo dolore e ricorderanno sempre con affetto Alessandro 'Ciccio' Rialti".
Anche il Sindaco Dario Nardella ha voluto dare il suo saluto a Rialti dal suo Twitter e anche la nostra redazione si unisce al lutto del giornalismo fiorentino. Ciao Ciccio!
Firenze perde un bravissimo giornalista, appassionato e acuto commentatore delle vicende viola. Ciao Ciccio #Rialti 💜 https://t.co/tvKeglf6Tt
— Dario Nardella (@DarioNardella) April 5, 2020