Polizia municipale e Protezione civile al lavoro anche durante la notte la mattinata per i nuovi fenomeni temporaleschi - anche con grandine - che hanno interessato la città.
Si sono registrati alcuni allagamenti nei sottopassi Lotto Zero e Gentileschi e in via dell’Argingrosso.
Sono continuate le messe in sicurezza di verde pubblico, muri pericolanti, ripulitura delle carreggiate dal materiale caduto. La Protezione civile è in campo da ieri con 40 volontari impiegati con 18 squadre.
Dal nubifragio di ieri mattina sono caduti in totale 30 millimetri di pioggia, concentrati in poche ore, con raffiche di vento fino a 90 km/h.
Restano chiusi parchi e giardini pubblici recintati ed è sospesa la fermata Cascine della LInea 1 della tramvia. L’allerta meteo continua nelle prossime ore.
Nei prossimi giorni sarà fatta una stima e la conta dei danni al patrimonio arboreo.
Il Presidente del Quartiere 4 Mirko Dormentoni ricorda che "Purtroppo il nubifragio di questa mattina tra gli altri danni ha fatto cadere o danneggiato gravemente una dozzina di alberi, anche importanti come questo di via delle Acacie". Ma segnalazioni di grossi rami e alberi caduti arrivano alla nostra redazione da molte parti della città.
Maltempo a Firenze grandine in nottata e pioggia forte stamani ma pochi danni
Si sono registrati alcuni allagamenti nei sottopassi Lotto Zero e Gentileschi e in via dell’Argingrosso, Permangono chiusi per sicurezza fino alle 8 di domattina giardini e parchi.
ven 19 agosto 2022- 730