OK!Firenze

Firenze, fermate due minori con gioielli sospetti e attrezzi da scasso all'Isolotto

L’uomo, allarmato da rumori sospetti, si era avvicinato allo spioncino, sorprendendo le ragazze. Alla sua reazione, le due si sono date alla...

  • 34
Polizia in azione Polizia in azione © Polizia di Stato
Font +:
Stampa Commenta

Nei giorni scorsi, la Polizia di Stato ha fermato due ragazze di 11 e 14 anni nel quartiere fiorentino dell’Isolotto, trovate in possesso di gioielli in oro e attrezzi atti allo scasso. L’intervento è stato reso possibile grazie alla segnalazione di un residente che aveva notato le due minori mentre cercavano di forzare la porta del suo appartamento.

L’uomo, allarmato da rumori sospetti, si era avvicinato allo spioncino, sorprendendo le ragazze. Alla sua reazione, le due si sono date alla fuga, ma l’intervento tempestivo delle volanti di via Zara ha permesso di intercettarle in via Daddi. Gli agenti hanno recuperato gioielli ritenuti provento di altri furti, ora sotto esame per identificare i legittimi proprietari.

Per la 14enne è stata formalizzata una denuncia per ricettazione, tentato furto in appartamento e porto ingiustificato di oggetti potenzialmente offensivi. La minore di 11 anni, non imputabile per la sua età, è stata segnalata alla Procura della Repubblica per i Minorenni di Firenze. Entrambe le giovani sono state affidate a un centro per minori.

Le indagini proseguiranno per chiarire la responsabilità delle minori e verificare le ipotesi di reato avanzate, rispettando il principio della presunzione di innocenza che tutela la minore indagata fino alla conclusione del processo.

Lascia un commento
stai rispondendo a