Carabinieri della scientifica © Ok!Mugello
Aggiornamento 18.00
Dalle prime indagi si evince che il decesso dei tre è risalente a circa un mese e mezzo fa e che la porta d'ingresso dell'abitazione era chiusa dall'interno con doppia mandata.
L'anziana donna è Etteri Luigia Teresa rientrata dal Venezuela nel 2018 ed è morta presumibilmente per una pregressa malattia oncologica.
Ancora non chiare le cause del decesso dei figli. Il figlio maggiore Del Bianco Giovannella Massimo, rientrato dal Venezuela nel 2008 e la sorella Del Bianco Giovannella Francesca sicuramente prima di morire avevano fatto un uso massiccio di medicinali e si sono tolti las vita presumbiilmente con un coltello che è stato sequestrato, ma è ancora da accertare se si siano entrambi suicidati o se l'uomo abbia ucciso la sorella e poi si sia suicidato). Escluse violenze da parte di terze persone.
L'appartamento è stato posto sotto sequestro per ulteriori accertamenti e le salme trasportate all'Istituto di Medicina Legale dell'ospedale Careggi per l''esame autoptico, come disposto dal PM di turno della Procura della Repubblica di Firenze, Dott. Gianni Tei
Alle ore 11.45 circa di stamattina personale della Polizia Municipale di Figline e Incisa Valdarno, unitamente ai Vigili del Fuoco, sono entrati in un appartamento al primo piano di Vicolo Guinelli 1 di Figline e Incisa Valdarno (FI), dove hanno tre cadaveri in avanzato stato di decomposizione. L’accesso è stato effettuato a seguito di segnalazione dei vicini che non vedevano gli occupanti da diverso tempo.
I cadaveri sono riconducibili ad una donna di 77 anni e ai suoi due figli, un uomo di 51 e una donna di 46 anni. Le cause del decesso in corso di accertamento da parte dei Carabinieri del Nucleo Investigativo e della Compagnia di Figline Valdarno.
Sul posto, per i rilievi, è presente personale della Sezione Investigazioni Scientifiche del Comando Provinciale di Firenze.
La porta d'ingresso dell'appartamento era chiusa dall'interno.


