OK!Firenze

Firenze. Ruota panoramica a piazza Vittorio Veneto. Avviso di selezione del progetto

L’avviso specifica che la ruota panoramica deve avere un’altezza minima di 50 metri e potrà essere accompagnata da attività culturali e di...

  • 46
La ruota panoramica - Immagine di reprtorio La ruota panoramica - Immagine di reprtorio © Tabloid
Font +:
Stampa Commenta

Il Comune di Firenze ha annunciato la pubblicazione di un avviso pubblico per la selezione del progetto relativo all'installazione di una ruota panoramica in piazza Vittorio Veneto, prevista per il periodo delle festività natalizie, dal 1 dicembre 2024 al 31 marzo 2025. Questo intervento mira a offrire un'attrazione di grande impatto visivo e a valorizzare ulteriormente il contesto urbano, in particolare il Parco monumentale delle Cascine.

L’avviso specifica che la ruota panoramica deve avere un’altezza minima di 50 metri e potrà essere accompagnata da attività culturali e di intrattenimento. Tali iniziative dovranno essere orientate principalmente verso le famiglie e i bambini, con l’obiettivo di creare un’atmosfera festiva e attrattiva per i visitatori. È previsto che le attività commerciali siano presenti, ma non in modo predominante rispetto alle proposte culturali del progetto.

L’Amministrazione comunale sottolinea l’importanza di scegliere un design della ruota panoramica che si integri armoniosamente con il contesto circostante, per garantire una visuale complessiva della città e per preservare l'estetica del parco monumentale. Questo rappresenta il secondo anno consecutivo in cui piazza Vittorio Veneto viene scelta come location per l’installazione della ruota panoramica; tuttavia, si informa che in futuro tale possibilità non sarà ripetibile a causa della programmazione di interventi di riqualificazione della piazza.

Le proposte per il progetto devono essere presentate entro le 12 di mercoledì 6 novembre 2024, rappresentando un’importante opportunità per i soggetti privati interessati a contribuire all’animazione culturale della città durante il periodo invernale.

Lascia un commento
stai rispondendo a