Dopo l'incontro di ieri in Prefettura il Sindaco Dario Nardella ha individuato le zone della città sensibili alla movida e quindi a rischio assembramenti.
Per l'incontro di oggi pomeriggio del Cosp è pronta la lista delle aree dover poter vietare la sosta delle persone per evitare assembramenti. Saranno tutte aree del centro storico spesso al centro delle cronache per la movida talvolta molesta.
Fermo restando Piazza Santo Spirito dover il contingentamento è già realtà finiscono nella lista Piazza della Repubblica, Piazza Strozzi (nell'occhio del ciclone dopo la recente nuova chiusura di un nuovo locale) e Sant'Ambrogio.
L'annuncio è stato fatto dallo stesso primo cittadino alla trasmissione 'Oggi è un altro giorno' su Rai 1. "E' ovvio che ci vogliono gli agenti: vedremo qual è la disponibilità delle forze dell'ordine per capire in quali aree effettivamente possiamo applicare questi limiti. E' inutile imporre queste regole se non siamo in grado di rispettarle con i controlli".
Sant'Ambrogio, Piazza della Repubblica e Piazza Strozzi. Ecco dove sarà vietata la sosta pedonale
Il Sindaco di Firenze Dario Nardella porterà oggi pomeriggio al Cosp le zone "sensibili" individuate per proibire lo stazionamento.
mer 21 ottobre 2020- 255