17 APR 2025
OK!Firenze

Firenze, scoperta una catena di piccolo spaccio in zona San Jacopino. Denunciato un trentenne

I controlli, svolti dal personale dei Commissariati di Rifredi e San Giovanni, in collaborazione con la Polizia Municipale, si sono...

  • 216
Un momento dell'intervento Un momento dell'intervento © Polizia di Stato
Font +: 22px16px
Stampa Commenta

FIRENZE – Nell’ambito di un’attività straordinaria di controllo del territorio condotta questa settimana, la Polizia di Stato ha scoperto una piccola catena di spaccio nella zona di San Jacopino. A seguito degli accertamenti, un cittadino italiano di 30 anni è stato denunciato in stato di libertà per illecita cessione e detenzione di sostanza stupefacente.

I controlli, svolti dal personale dei Commissariati di Rifredi e San Giovanni, in collaborazione con la Polizia Municipale, si sono concentrati in particolare su via Ponte all’Asse. Mercoledì sera gli agenti hanno sorpreso l’uomo mentre cedeva piccole dosi di marijuana, proprio mentre si trovava davanti alla sua abitazione.

Durante i servizi di osservazione, gli operatori hanno notato due uomini di origine peruviana, di 34 e 35 anni, che in momenti diversi si recavano presso lo stesso domicilio e si allontanavano poco dopo. Fermato per un controllo, uno dei due è stato trovato in possesso di circa 3 grammi di marijuana.

Contemporaneamente, una seconda squadra di agenti ha notato un ulteriore soggetto dirigersi verso l’abitazione già sotto osservazione, sorprendendo in flagranza il proprietario mentre avveniva una cessione.

Dalla successiva perquisizione domiciliare sono stati sequestrati marijuana confezionata in cellophane, un bilancino di precisione e denaro contante, elementi indicativi di un’attività continuativa di spaccio.

L’uomo è stato quindi denunciato, ma resta sottoposto alla presunzione d’innocenza fino all’eventuale condanna definitiva.

L’operazione si inserisce in un più ampio piano di controlli straordinari che ha coinvolto anche le aree della stazione di Santa Maria Novella, Careggi, Novoli-Rifredi e altre zone ritenute sensibili. In tutto sono state identificate oltre 300 persone, e sequestrati a carico di ignoti circa 466 grammi di hashish.

Controlli intensificati anche nei comuni di Empoli, Castelfiorentino e Fucecchio, dove sono state identificate più di 100 persone e controllati 50 veicoli. In particolare, a Fucecchio è stato ispezionato un bar in Piazza XX Settembre, mentre a Vinci una fabbrica tessile è stata sanzionata per violazioni in materia di sicurezza sul lavoro, con sospensione temporanea dell’attività.

Lascia un commento
stai rispondendo a