OK!Firenze

Totaalvoetbal il Festival del calcio alle Cascine dal 27 al 29 marzo 2020.

L'amore per il calcio: tre giorni di tornei, incontri, editoria e cinema di settore, calcio simulato, cimeli e collezionismo. Un'immersione totale nella passione.

  • 74
locandina locandina © locandina
Font +:
Stampa Commenta

Una festa di tre giorni dedicata a chi ama il calcio. Totaalvoetbal da venerdì 27 a domenica 29 marzo all’Ippodromo del Visarno di Firenze con ingresso da piazzale delle Cascine è un momento per ricordare, vedere, sognare, sorridere con la “grande malattia” del calcio.

Tre giorni per appassionati e famiglie, sette spazi a tema per un programma ricco di esperienze, incontri, partite, collezionismo, cinema, mostre e tante altre iniziative legate al mondo del calcio.

Storie, campioni di ieri e di oggi, società, ultras con le loro storie, insomma vite dedicate allo sport nazionale più amato. Non mancherà il calcio giocato, quello femminile, quello dei gonfaloni di Firenze e di squadre straordinariamente “diverse”. E non mancheranno il calcio simulato e quello da collezione: tornei di Subbuteo, E-games e una mostra a cura degli Eroi del Calcio con i pezzi pregiati di collezionisti.

Immancabile lo spazio riservato al Museo del Calcio, una galleria di maglie, cimeli e molto altro per rivivere la storia della nazionale italiana di calcio.

E ancora il cinema che ha segnato e sottolineato glorie e dolori di questo sport: pellicole cult come “Il profeta del gol” – che Sandro Ciotti, qui nelle vesti di regista, dedicò al campione olandese Johan Cruijff - “Maradona” di Emir Kusturika, “The Class of 92” di Benjamin Turner, “Gascoigne” di Jane Preston, “Il Mundial dimenticato” di Filippo Macelloni e Lorenzo Garzella: grandi imprese calcistiche e grandi di uomini che hanno fatto la storia di questo sport.

Totaalvoetbal è organizzato da LNDF Firenze e Gianni Romano, con il patrocinio del Comune di Firenze, assessorato allo Sport. Orari: venerdì 27 marzo 16-23; sabato 28 10-23; domenica 29 10-22.Ingresso giornaliero 5 euro, abbonamento alle tre giornate 10 euro. Abbonamento speciale a 5 euro per i soci Coop, Uisp, Csen e tesserati ai Settore Giovanile e Scolastico della Figc. Ingresso libero fino a 12 anni.

Lascia un commento
stai rispondendo a